poesia nelle strade di roma

Regalando poesia nelle strade di Roma

Giornata Mondiale della Poesia, Roma, Trastevere

partenza ore 21 da piazza Santa Maria in Trastevere

Si attraverserà ponte Garibaldi distribuendo poesie alla gente, per giungere poi a piazza dei Satiri e organizzare un reading collettivo.

La cultura gira con te

Dopo la risposta massiccia e positiva del primo appuntamento romano (23 aprile 2013 Giornata Mondiale del Libro, metro A e B), l’iniziativa PAGINE VIAGGIANTI torna con un altro momento dedicato alla cultura gratuita.
Stavolta sarà a VITERBO, sabato 15 FEBBRAIO DALLE 10 ALLE 19 davanti all’Ex chiesa degli Almadiani.

Pagine viaggianti

PAGINE VIAGGIANTI, ideato dall’Associazione culturale Libra e stavolta con il sostegno di altre tre realtà (Liberi Passi, Invidia Art Style e GaiaItalia) e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo, ha una formula semplice e sperimentata, che ha ricevuto una risposta collettiva fortissima: IL BOOKCROSSING (scambio gratuito di libri).

Un gruppo di volontari stazionerà nei pressi della ex Chiesa degli Almadiani per regalare e ricevere libri da scambiare e. appunto, DA FAR GIRARE.

Nessun costo, nessuna preclusione: solo la cultura che gira attraverso un libro da donare.

Tutti i libri raccolti, selezionati per categorie, saranno destinati a case famiglia e istituti penitenziari, affinché le Pagine Viaggianti possano allietare altri percorsi; perché come afferma Milagros del Corral, direttrice in carica all’UNESCO, “Esistono libri su tutti i temi, per ogni pubblico ed ogni momento. Ma dobbiamo fare in modo che i libri siano disponibili per tutti, dappertutto”.