corsa sui tacchi

Fashion Marathon: vinci sui tacchi contro la violenza

Corsa sui tacchi per la solidarietà alle donne, Torino, 29 settembre 2013, piazza Vittorio Veneto

Una particolare iniziativa a favore delle donne, contro la violenza e il femminicidio, si svolgerà domenica 29 settembre in piazza Vittorio Veneto a Torino. Per la prima volta in Italia, organizzata da Invidia Art Style, si terrà una gara di corsa sui tacchi i cui proventi saranno destinati alle associazioni di sostegno alle donne vittime di violenza.

La partenza è prevista per le 15 e la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le atlete (ma anche atleti maschi) percorreranno 80 metri su tacchi di altezza minima di 7 cm, sfidandosi in velocità e suddivisi in minibatterie. Tre i vincitori, ma tutti i partecipanti verranno premiati: Invidia Art Style e gli sponsor (centri estetici, coiffeur, centri benessere) vogliono offrire una giornata all’insegna del divertimento ma anche della solidarietà.

FASHION MARATHON devolverà parte dei proventi degli sponsor alle associazioni che si battono contro la violenza domestica. Inoltre verranno collocati quattro stand dove si forniranno consulenze gratuite per la salute e il benessere. Prevista anche una dimostrazione di difesa personale anti-aggressione. A chiusura dell’iniziativa vi sarà anche una lettura di poesie civili di donne.